07/2018 BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DEL DOTT. RINO PIZZETTI - Stralcio dalla Assemblea Annuale del 06.05.2018
PREMIAZIONE BORSA DI STUDIO "Dott. RINO PIZZETTI"
Anni fa, con l’istituzione della borsa di studio in memoria del Dott. RINO PIZZETTI, nostro Presidente Onorario a cui sono intitolati la nostra sede ed il giardino antistante la stessa, valente pediatra della comunità alessandrina mancato il 12 ottobre 1994, l’Ordine assunse tale decisione non solo per onorare una splendida figura della sanità “mandrogna” ma anche per dimostrare ai giovani Colleghi l’attenzione particolare che ogni anno l’Ordine dedica alla propria componente più giovane.
La Commissione che presiedo dopo aver esaminato i numerosi elaborati pervenuti, ha scelto come miglior lavoro per il premio 2018, quello presentato dalla Dott.ssa Enrica BERTELLI dal titolo “Sperimentazioni cliniche nelle glomerulonefriti a lesioni minime (Clinical trials in minimal change disease)”.
Al secondo posto si è classificato il Dott. Andrea PANARO con il lavoro “L’uso del Next Generation Sequencing per la predizione di risposta al trattamento del carcinoma colorettale metastatico”, mentre al terzo, a pari merito, la Dott.ssa Elena CONFIGLIACCO con il lavoro “Repeated Stereotactic Radiosurgery in Brain Metastases: A Case Report” e la Dott.ssa Giulia FERRARAZZO con il lavoro “L’effetto della Doxorubicina sul metabolismo miocardico come prerequisito per il successivo sviluppo di cardiotossicità: studio con la 18F-FDG PET/TC”.
Nel consegnare alla Dott.ssa Enrica BERTELLI il primo premio di € 1.700,00, porgo le più vive felicitazioni ai primi classificati, esprimendo un vivo plauso ed encomio a tutti i partecipanti per i loro brillanti lavori.
Di questo compianto Collega ricordiamo, alla presenza di uno dei figli Avv. Marco, che ringraziamo per essere con noi, con gratitudine l’esemplare storia e la straordinaria grandezza accompagnata da un’altrettanto non comune modestia ed il suo impegno professionale, la passione e la serietà con la quale ha onorato la nostra professione con la fedeltà a quei principi etici e deontologici che devono sempre orientare l’agire di ogni medico.