03/2021 NUOVO PIANO VACCINALE ANTI SARS-COV2

Alla c.a. Presidente Regione Piemonte
Avv. Alberto Cirio     sua sede

Stimato Presidente,

nel prendere atto dell’imminente cambiamento di strategia da parte dell’Esecutivo riguardo alle tempistiche ed all’incremento del numero delle somministrazioni giornaliere del vaccino, riteniamo che, per raggiungere l’auspicabile obiettivo di immunizzare entro l’estate almeno il 50% della nostra popolazione sia necessario il coinvolgimento di tutte le risorse sanitarie disponibili sul nostro territorio, nessuna esclusa.

La nostra Federazione con i Colleghi associati ancora iscritti all’Ordine professionale è disponibile a dare il proprio contributo di collaborazione anche a livello volontaristico.

Piccoli gruppi di medici pensionati vaccinatori potrebbero costituire delle unità di supporto alla rete della MG sul territorio ed intervenire ad integrare i turni nei Presidi ospedalieri e se, come pare, saranno coinvolte anche le farmacie, potrebbero essere presenti al loro interno per le somministrazioni.

Dr. Umberto Bosio

Biella, 22 febbraio 2021