CALENDARIO APPUNTAMENTI CULTURALI E CONVEGNI

 

 

 

 

- Tutti gli eventi in materia di aggiornamento professionale e culturale degli   
iscritti, con e senza crediti ECM.

- Regolamento per la concessione del patrocinio.

  

Date Descrizione

09.09.2024      (1)

09,00 - 17,30
Palazzo Monferrato - Alessandria (Via San Lorenzo, 21)

9-10 maggio 1974 LA RIVOLTA NEL CARCERE DI ALESSANDRIA

    24.05.2024     25.05.2024

(2)

08,30 - 18,30
08,45 - 16,00
Università del Piemonte Orientale DISIT - Alessandria (Viale Teresa Michel, 11)

CARDIO ALESSANDRIA VI Edizione
Sono stati assegnati 12 crediti ECM

    25.05.2024      (3)

09,30
Tortona (Piazza Malaspina)

IL ROTARY PER IL CUORE
6.000 PASSI TRE VOLTE ALLA SETTIMANA PER RIDURRE IL RISCHIO CARDIOVASCOLARE

 

(1)

Convegno organizzato dalla Città di Alessandria, dall’Ordine e dalla Fondazione degli Assistenti Sociali, dall’ISRAL, dal CISSACA e dall’ASM Costruire Insieme con il patrocinio e sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Alessandria, con il patrocinio della Provincia di Alessandria, dell’UPO-Università del Piemonte Orientale, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Alessandria, dell’Associazione Nazionale di Polizia Penitenziaria.

(2)

Congresso organizzato dalla SC di Cardiologia dell’AON SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Alessandria, della Regione Piemonte, della Città di Alessandria.

(3)

Iniziativa organizzata dal Rotary Club Tortona Distretto 2032 con la partecipazione della Croce Rossa Italiana, con il patrocinio del Comune di Tortona, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia Alessandria, della SIMG, della Società Medico Chirurgica Tortonese e con la collaborazione del CAI, Azalai, Pietra Verde.

 

SI INVITA A CONTROLLARE SE GLI EVENTI SOPRARIPORTATI, DI CUI NON ABBIAMO PIU' AVUTO NOTIZIA DI RINVIO, SIANO STATI SOSPESI PER L'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA

Si pregano gli interessati di segnalare con tempestività le date di ogni incontro.

 

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO

Il patrocinio viene concesso per corsi, convegni, congressi, riunioni o manifestazioni di carattere scientifico-culturale che abbiano per finalità l’informazione o l’aggiornamento e la formazione professionale.

Il patrocinio verrà autorizzato o meno dopo aver valutato il contenuto e la serietà della manifestazione e delle strutture proponenti e organizzative.

Nel concedere il patrocinio si terrà quindi preminentemente conto di due elementi: la struttura richiedente ed il programma scientifico e culturale.

Le domande verranno valutate nelle settimanali riunioni dell’Esecutivo dell’Ordine, onde rendere più celere, nell’interesse degli iscritti, la concessione o meno del patrocinio, ed eventualmente anche poter  prontamente richiedere ulteriori informazioni al proposito, qualora si rendessero necessarie.

La presenza degli elementi richiesti richiederà una ulteriore valutazione complessiva dei requisiti in un’ottica generale di opportunità e credibilità al fine di raggiungere l’obiettivo di serietà e dignità.

Nel richiedere il patrocinio dell’Ordine è bene quindi attenersi alle seguenti regole:
-  inoltrare la richiesta scritta almeno un mese prima del momento in cui si desidera la risposta;
-  corredare con una bozza del programma dettagliato della manifestazione;
-  indicare il nominativo di un medico responsabile al quale possano essere richieste eventuali precisazioni ed i riferimenti della segreteria organizzativa.

Non è possibile fare menzione del patrocinio su locandine od inviti prima di avere ricevuto il parere favorevole, mentre è indispensabile, una volta ottenuto il patrocinio, l’indicazione del patrocinio stesso su tutti i documenti relativi alla manifestazione.

Consiglio del 10.12.1998

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

14.06.2012

15.06.201216.06.2012

(7)

Torna Indietro    Torna alla Home