07/2018 BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DEL PROF. GIOVANNI MACONI - Stralcio dalla Assemblea Annuale del 06.05.2018
PREMIAZIONE BORSA DI STUDIO "Prof. GIOVANNI MACONI"
L’Ordine - su proposta della Sig.ra Lidia Croce, vedova del Prof. GIOVANNI MACONI, mancata nell’anno 2012, unitamente ai figli i Dottori Mariacaterina Rita e Antonio Giovanni - ha istituito una borsa di studio annuale, finanziata dalla famiglia Maconi, riservata ad un giovane neo-laureato in Medicina e Chirurgia iscritto al nostro Ordine, in base al maggior voto di laurea.
Il Consiglio dell’Ordine ha ritenuto di aderire alla richiesta della Famiglia Maconi, in memoria di un’altra emblematica figura professionale, quella del Prof. Maconi, insigne Primario Chirurgo, profondo cultore della storia della medicina, che ha lasciato un ricordo indelebile della sua attività in chi lo ha conosciuto e, desiderando perpetuare nelle future giovani leve della medicina alessandrina il suo operato che ha lasciato in chi lo ha conosciuto un vivo ricordo del 2016 si è assunto l’onere dell’erogazione della borsa.
Per l’anno 2017 è risultato vincitore il Dott. Marco BERRUTI, laureatosi con voti 110/110 e lode, presso l’Università di Genova che risulta più giovane al momento del conseguimento della laurea come previsto dal bando su richiesta della famiglia Maconi.
Oggi consegniamo la borsa di € 1.500,00 al vincitore unitamente alla figlia del Prof. Maconi, Dott.ssa Mariacaterina Maconi.