DA SALUTEMIA INDENNITA' COVID DI 5MILA EURO
Dal sito www.enpam.it
Medici e dentisti che vogliono subito una copertura specifica per il Covid-19 possono ottenerla aderendo oggi a Salutemia.
La Società di mutuo soccorso ha deciso che verrà riconosciuta agli iscritti una indennità di 5mila euro per convalescenza post terapia intensiva o sub-intensiva, in caso di contagio esclusivamente da Covid-19. Tale indennità verrà riconosciuta per i nuovi iscritti, a condizione che la positività non sia stata diagnosticata prima della regolare adesione alla Mutua.
Questa misura viene erogata a chi ha sottoscritto, o sottoscriverà, uno o più piani sanitari proposti da SaluteMia entro il 31 maggio 2020. L’indennità è riconosciuta una tantum a single o a nuclei familiari. In caso di decesso non verrà erogato alcun indennizzo.
La somma di 5mila euro sarà corrisposta per intero a tutti gli aventi diritto.
SaluteMia ha dunque superato la precedente impostazione che ipotizzava di ridurre proporzionalmente l’importo nel caso si fosse superata la dotazione complessiva del fondo straordinario di spesa, inizialmente fissata in 250mila euro.
“Il patrimonio della nostra Mutua – è stato il commento del presidente di SaluteMia Gianfranco Prada – è solido e ci consente oggi, nell’ emergenza determinata dalla situazione sanitaria che sta coinvolgendo il nostro Paese a causa della diffusione del virus Covid-19, di poter intervenire con una misura straordinaria in favore di tutti i nostri iscritti, compresi i familiari, utilizzando il fondo di riserva mutualistico – ha concluso Prada – frutto dell’attenta gestione dei costi fatta in questi anni”.
SaluteMia aveva già comunicato che le proprie coperture dei piani valgono anche in caso di contagio da Coronavirus, e cioè: spese per visite specialistiche o esami diagnostici, indennità giornaliera da ricovero e spese per ospedalizzazione domiciliare post ricovero.
Per conoscere le modalità per l’eventuale richiesta dell’indennizzo è necessario rivolgersi a SaluteMia.
Alessandria, 21 aprile 2020