04/2022 BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DEL DOTT. RINO PIZZETTI - Stralcio dalla Assemblea Annuale del 27.11.2021
PREMIAZIONE BORSA DI STUDIO "Dott. RINO PIZZETTI" ANNO 2020 E ANNO 2021
La Commissione che presiedo dopo aver esaminato i numerosi elaborati pervenuti, ha scelto come miglior lavoro per il premio 2020, quello presentato dalla Dott.ssa Sara BIANCO dal titolo “Superiorità dell'ecografia toracica rispetto alla radiologia convenzionale nella diagnosi di polmonite: studio prospettico condotto in un reparto di Medicina Interna”.
Al secondo posto si è classificata la Dott.ssa Giulia FERRARAZZO, nata a Alessandria il 09.06.1987 con il lavoro “Diagnosi, risposta al trattamento e prognosi. Il ruolo della 18F-DOPA PET/CT nei bambini affetti da neuroblastoma confrontato con quello della scintigrafia con 123I-MIBG. Primo studio prospettico”, mentre al terzo il Dott. Federico GARBARINO con il lavoro “Scenario sierologico delle citochine nel melanoma cutaneo”.
Nel consegnare alla Dott.ssa Sara BIANCO il primo premio di € 1.700,00, porgo le più vive felicitazioni ai primi classificati, esprimendo un vivo plauso ed encomio a tutti i partecipanti per i loro brillanti lavori.
La Commissione che presiedo dopo aver esaminato i numerosi elaborati pervenuti, ha scelto come miglior lavoro per il premio 2021, quello presentato dal Dott. Andrea DENEGRI dal titolo “Un programma di riabilitazione cardiaca multidisciplinare incentrato sul paziente migliora il controllo glicemico e l'esito funzionale nella malattia coronarica dopo rivascolarizzazione percutanea e chirurgica”.
Al secondo posto si è classificata la Dott.ssa Clara BONGIOVANNI con il lavoro “L'Avvio di un progetto di collaborazione tra l'Azienda Ospedaliera e l'ASL di Alessandria per la gestione delle infezioni delle vie urinarie”, mentre al terzo la Dott.ssa Giulia FERRARAZZO, nata a Alessandria il 09.06.1987, con il lavoro “L'età del paziente è un fattore di rischio indipendente della recidiva del carcinoma tiroideo differenziato e migliora la performance del sistema di stratificazione dell'American Thyroid Association”.
Nel consegnare al Dott. Andrea DENEGRI il primo premio di € 1.700,00, porgo le più vive felicitazioni ai primi classificati, esprimendo un vivo plauso ed encomio a tutti i partecipanti per i loro brillanti lavori.