Alessandria Medica 05/2015 - L'Ordine su Facebook

Foto Cappelletti

Nel mese di marzo ha iniziato la sua vita la pagina Facebook: Ordine Medici Chirurghi ed Odontoiatri Provincia di Alessandria (la foto del profilo è il logo blu e rosso stilizzato della Cittadella di Alessandria)

Nella stessa sono riportate

1. le informazioni più rilevanti pubblicate su “alessandriamedica
  2. altre notizie di rilevanza locale
  3. notizie riprese dalla FNOMCeO perché di nostro interesse,
  4. i link dei Corsi di Aggiornamento dell’Ordine e dei Corsi FAD  della FNOMCeO,  utili per i crediti ECM.

Questo mezzo di comunicazione si aggiunge e si integra all’informativa cartacea  di “alessandriamedica” (moltissimi nostri iscritti non utilizzano i mezzi informatici) ed al “sito web”. Strumenti che si affiancano e non si elidono a vicenda, onde garantire maggiormente le informazioni a tutti ed avvicinare l’Ordine agli iscritti.

Verranno anche pubblicate notizie di politica professionale selezionate per la loro rilevanza oggettiva in modo da portarle immediatamente alla vostra attenzione e consapevolezza.

Tutto ciò per una conoscenza celere delle notizie importanti senza dover passare dal sito web dell’Ordine (che peraltro rimane una risorsa impareggiabile per tante altre informazioni).

La pagina Facebook dell’Ordine viene a completare il set dei nostri strumenti informativi colmando una lacuna perché non è una ripetizione, ma un complemento all’esistente. Potrete verificarlo di persona iscrivendovi alla pagina, cliccando sul tasto “Mi piace” sulla pagina stessa.

Invito i Colleghi che hanno un account su Facebook a cercare la pagina digitando esattamente la dizione che ho riportato in alto.

La pagina è leggibile anche dal pubblico non medico e ciò vi aiuterà nella diffusione di comunicazioni scientifiche alla popolazione svolgendo una funzione educativa (ad es. il chiarimento della Cassazione che non esiste nessun nesso tra vaccinazione trivalente ed autismo. Questa notizia,  ignorata dai mass media, potrà così arrivare ai cittadini attraverso la voce dell’Ordine, onde rassicurare la popolazione e consentire una più agevole vaccinazione dei bambini).