09/2016 Crediti ECM Triennio 2014-2015-2016

Graziella Reposi

E' opportuna la verifica della propria posizione

Come già pubblicato sul n. 7-8 del giornale, approssimandosi la data del 31 dicembre 2016 in cui terminerà il triennio 2014/2015/2016 è opportuno che ciascun iscritto verifichi la sua posizione ECM nel sistema Co.Ge.A.P.S..

 

RICORDO PERTANTO A TUTTI GLI ISCRITTI DI REGISTRARSI AL CO.GE.A.P.S. (WWW.COGEAPS.IT) VISUALIZZANDO NELLA PROPRIA POSIZIONE RISERVATA il fabbisogno individuale determinato dal Consorzio in base a numerose variabili ed i crediti acquisiti.

MODALITA' PER L'ACCESSO AL CO.GE.A.P.S.

Sito: www.cogeaps.it
Indirizzo e-mail dedicato:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.                              

Telefono 06.36000893
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Il percorso per accedere è: 

Al centro della Home page del sito www.cogeaps.it  cliccare su “ACCESSO ANAGRAFE CREDITI ECM”. 

Si apre la mascherina per l’accesso all’area riservata. 

Se il professionista non è ancora registrato, si clicca in fondo al box “Sei un professionista della salute? Registrati”. 

Scegliere l’opzione che rispecchia la situazione del professionista: nel nostro caso “Sono iscritto ad un ordine, un collegio o ad un’associazione professionale”.

A questo punto, nella schermata che compare, occorre compilare i campi richiesti per registrarsi.

Una volta registrati si potrà stampare la propria scheda individuale con la situazione personale dei crediti acquisiti, di quelli mancanti e la presenza di eventuali esoneri, esenzioni, ecc.

Nell’articolo sopracitato ho riportato una sintesi dei possibili inserimenti o variazioni che il professionista può effettuare nel sistema COGEAPS.

E’ POSSIBILE QUINDI, COMUNICARE AL CO.GE.A.P.S. DISCORDANZE, AGGIUNTE O INESATTEZZE RISCONTRATE, con le seguenti procedure:

- ON LINE OPERANDO NELLA PROPRIA AREA RISERVATA DEL PORTALE DEL CONSORZIO;

oppure

- INVIANDO  UNA E-MAIL AL CONSORZIO STESSO.

IN AMBEDUE I CASI OCCORRE ALLEGARE LA NECESSARIA DOCUMENTAZIONE O AUTOCERTIFICAZIONE INERENTE LA PROPRIA POSIZIONE E  COPIA DI UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ IN PDF.

SONO COMUNQUE A DISPOSIZIONE, SU APPUNTAMENTO, PER  ULTERIORI DELUCIDAZIONI.

INOLTRE SONO DISPONIBILE A VERIFICARE, IN BASE ALLA NORMATIVA AD OGGI PREDISPOSTA DALLA COMMISSIONE NAZ.LE ECM, LA POSIZIONE PERSONALE DELL’ISCRITTO CHE, ALL’UOPO, DOVRÀ FARMI AVERE LA PROPRIA SCHEDA ECM.

TALE ATTIVITÀ COMPORTA UN NOTEVOLE LASSO DI TEMPO IN QUANTO È NECESSARIO VALUTARE CON ATTENZIONE LA SITUAZIONE DI OGNI SINGOLO ISCRITTO: È QUINDI OPPORTUNO NON ATTENDERE GLI ULTIMI MESI DEL 2016.

 MANCANZA DI CREDITI


RICORDO PER COLORO CHE AVESSERO NECESSITÀ DI CREDITI CHE UN VALIDO CONTRIBUTO PER FAR FRONTE AL DEBITO FORMATIVO È DATO DALLA FAD (FORMAZIONE A DISTANZA MODALITÀ MEDIANTE LA QUALE È POSSIBILE ACQUISIRE EVENTUALI CREDITI MANCANTI PER IL TRIENNIO), FRUIBILE ONLINE TRAMITE LA FNOMCEO.

ALCUNI DI QUESTI CORSI FAD SONO ANCHE DISPONIBILI SU SUPPORTO CARTACEO CON VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO MEDIANTE FAX OPPURE IN MODALITÀ RESIDENZIALE CON APPRENDIMENTO SUL MANUALE SCARICABILE DAL PORTALE WWW.FNOMCEO.IT E SUCCESSIVA VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO IN EVENTI FORMATIVI PREDISPOSTI DALL’ORDINE.

A QUESTO SCOPO ABBIAMO ORGANIZZATO PER L’AUTUNNO ALTRI CORSI RESIDENZIALI IN ALESSANDRIA, PUBBLICA SU QUESTO NUMERO DEL GIORNALE, CON RILASCIO DI ULTERIORI CREDITI ECM.

SOTTOLINEO INFINE CHE LA COMMISSIONE NAZ.LE ECM CON DELIBERA DEL 07-07-2016 HA DECISO DI APPLICARE ANCHE AI SANITARI DIPENDENTI LA REGOLA CHE PERMETTE AI LIBERI PROFESSIONISTI DI ACQUISIRE PER SINGOLO ANNO I CREDITI IN MANIERA FLESSIBILE.

RIMANE INVARIATO INVECE L’OBBLIGO PREVISTO PER OGNI SINGOLO SANITARIO.

Torna Indietro    Torna alla Home