02/2020 RICHIESTA ESENZIONE CREDITI ECM PER PENSIONAMENTO

ULTIME DAL Co.Ge.A.P.S.

CREDITI ECM PENSIONATI

In merito al vostro quesito, con la presente confermiamo che, a seguito dell'entrata in vigore dal 01/01/2019 del Manuale sulla Formazione Continua del Professionista Sanitario, è prevista l'esenzione per i professionisti sanitari in pensione che esercitano saltuariamente l'attività.

Ad oggi, stiamo provvedendo ad aggiornare il portale Co.Ge.A.P.S. per consentire anche l'invio di richieste, da parte dei professionisti sanitari, in linea con la nuova normativa. E' stata infatti già rilasciata tutta la sezione relativa ai Crediti Formativi Individuali e stiamo continuando con tutti gli aggiornamenti utili.

Vi chiediamo pertanto di invitare gli iscritti ad attendere che l’interfaccia utente venga modificata, allora potranno avanzare richieste di esenzione senza limitazione.

In ultimo, segnaliamo che non sono stati fissati parametri ufficiali per l’esercizio saltuario per l’ottenimento dell’esenzione indicata.

È stato inserito questo termine di quiescenza per quei professionisti che magari hanno un residuo di attività minimo (fanno una ricetta ogni tanto, sostituiscono un collega, ecc), ma non è stato definito in maniera stringente.

Torna Indietro    Torna alla Home