01/2024 GLI AGGIORNAMENTI ECM DELL'ORDINE IN COLLABORAZIONE CON WALL STREET ENGLISH

27 O 50 CREDITI ECM

Corso di Inglese per i Medici e gli Odontoiatri

organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

della Provincia di Alessandria

con la collaborazione di Wall Street English di Alessandria

L’Ordine - tenuto conto della necessità per molti iscritti di raggiungere l’obiettivo formativo ECM - ha deciso di accettare la proposta del Wall Street English per la continuazione del Corso di Lingua Inglese. Già gli scorsi anni il W.S.E. aveva collaborato con l’Ordine di Alessandria che è disponibile a partecipare all’organizzazione del corso con la richiesta di accreditamento ECM. Questo per permettere agli iscritti di usufruire dei servizi W.S.E. formativi linguistici per migliorare la propria conoscenza della lingua inglese, andando a perfezionare pronuncia, fluenza e proprietà di linguaggio.

I CORSI SARANNO DIVISI IN 2 PERIODI DI 3 MESI CIASCUNO:

• IL PRIMO DAL 15 MARZO AL 15 GIUGNO 2024
  • IL SECONDO DAL 15 SETTEMBRE AL 15 DICEMBRE 2024

VISTA LA NECESSITÀ DI ALCUNI DI VOI DI CONSEGUIRE I CREDITI ECM PER RAGGIUNGERE IL PROPRIO FABBISOGNO FORMATIVO, DIAMO LA POSSIBILITÀ DI OTTENERE DAI 27 AI 50 CREDITI ECM A SECONDA DELLA VOSTRA ESIGENZA.

Il Wall Street English è caratterizzato da una metodologia focalizzata sulla conversazione che si discosta dalla metodologia tradizionale (con un focus sulla regola grammaticale) perché riproduce il metodo di apprendimento che si creerebbe se fossimo sul posto, quindi si lavora in maniera esperienziale, sul campo, con un apprendimento associativo. Associo ciò che vedo a ciò che sento puntando a comprendere il concetto di quello che mi viene detto o di quello che voglio esprimere, associato alla gestualità o alla circostanza, senza tradurre parola per parola dall’italiano all’inglese (che è quello che ereditiamo dall’insegnamento scolastico).

Per ricreare tale metodologia WSE mette gli studenti il più possibile a contatto con l’inglese parlato in situazioni di vita reale, con un corso blended, che, oltre all’utilizzo fronte aula dell’insegnante, fa uso di lezioni interattive che sostituiscono il libro di una volta con diversi valori aggiunti perché permette di andare ad interagire sul listening, lo speaking e il recording cosa che un cartaceo non consentiva. È molto efficace perché ha la facoltà di catapultare lo studente in situazioni tipiche di vita all’estero da professionista e persona adulta mettendola a contatto con più tipologie di accenti in situazioni di vita quotidiana.

RICORDIAMO A TUTTI GLI INTERESSATI CHE POTRANNO USUFRUIRE DELLE ATTIVITÀ A CONTATTO CON I TEACHERS A SCUOLA SEGUENDO UN ORARIO MOLTO AMPIO (DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE 10 ALLE 21 E IL SABATO DALLE 9 ALLE 13) E IN BASE AI PROPRI IMPEGNI CON ASSOLUTA FLESSIBILITÀ. CHI FOSSE PIÙ COMODO, PUÒ OPTARE PER IL CORSO TOTALMENTE ONLINE.

Per avere ulteriori info o per iscriversi, occorre chiamare il numero 0131.253242 o 3463646408 oppure inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mattia Porzionato
Center Director W.S.E.
Pier Angelo Arlandini
     Presidente Commissione Odontoiatri